Sicurezza


Il Responsabile del Servizio di Prevenzione e Protezione (o R.S.P.P.) è una figura introdotta nell’ordinamento giuridico italiano dal D. Lgs. n. 626 del 19 settembre 1994, oggi completamente trasfuso nel cosiddetto Testo Unico Sicurezza Lavoro (D. Lgs. 81/2008), a sua volta successivamente integrato dal D. Lgs. n. 106 del 3 agosto 2009.

Sicurezza a scuola

Si tratta di un professionista esperto in sicurezza, in protezione e prevenzione designato dal Dirigente per gestire e coordinare le attività del Servizio di Prevenzione e Protezione dai rischi (S.P.P.), ovvero l’insieme delle persone, sistemi e mezzi esterni o interni all’Istituto finalizzati all’attività di prevenzione e protezione dai rischi professionali per le persone.

A partire dall’A. S. 2014 – 15, per il nostro Istituto questo incarico è svolto dall’azienda L.I.S. – Lavoro In Sicurezza S.r.L. di Mestre (VE).

R.S.P.P. Alessandro Sette

Referenti Plessi

Infanzia: Ilaria Crescenzio

Primaria Caltana: Sonia Favaro

Primaria Caselle: Emanuela Barizza

Primaria Sant'Angelo: Vincenzo De Vincenzi

Primaria Santa Maria di Sala: Patrizia Mazzocco

Primaria Stigliano: Andrea Brunelli

Primaria Veternigo: Sara Valori

Secondaria: Efrem Salvador

 

 

La Compagnia assicuratrice che dal giorno 01.10.2015 garantirà la copertura assicurativa degli studenti per l’anno scolastico 2015 – 16 è Benacquista Assicurazioni s.n.c. con sede a Latina.

I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra.