Straniero a chi? Scriviamo le migrazioni

Sabato 15 dicembre 2018, dalle ore 14.00 alle ore 16.00, nella sede di Ca’Foscari a Venezia, Tesa 1- Cultural Flow Zone, Fondamenta Zattere, Dorsoduro 1392, avrà luogo la premiazione del Concorso letterario rivolto alle scuole secondarie di primo e secondo grado dal titolo Straniero a chi? Scriviamo le migrazioni.

Al concorso hanno partecipato tanti giovani studentesse e studenti del nostro Istituto delle classi  III B, III C e III D, accompagnati  e coordinati dai loro insegnanti ( docenti Lorenzo Giglio, Annalisa Paccagnella e Claudia Bordigato), per  riflettere su tematiche legate  al dialogo interculturale, all’inclusione e a problematiche di grande attualità, sviluppando articolati percorsi didattici che hanno previsto letture e visioni di film.
Il racconto di tre alunne Giada Campello, Hu Yijing, Anna Parisatto ( classe III C) è  stato segnalato come meritevoli di pubblicazione e ha trovato posto nel volume pubblicato in formato cartaceo, raccogliendo i testi più originali e significativi. Le tre giovani studentesse del nostro Istituto lo riceveranno in dono durante la premiazione. Il volume è stato pubblicato anche in formato  elettronico, ed è distribuito nei canali web ( nei siti di Veneto Lavoro e Ca’ Foscari in primis).

Allegati: